CHI SIAMO

Associazione V.A.B. Vigilanza Antincendi Boschivi MARCHE

LA NOSTRA STORIA

L’Associazione V.A.B. Vigilanza Antincendi Boschivi MARCHE Odv, nasce in seguito all’adeguamento che l’Associazione Vigili del Fuoco Volontari Onlus Ancona ha dovuto effettuare dopo l’uscita di alcune nuove leggi statali e dopo la volontà di tutti i soci aderenti di affiliarsi ad una organizzazione nazionale iscritta nell’elenco centrale del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale.

La nostra associazione è composta da circa n° 70 associati di entrambi i sessi e di diversa età; ci si può iscrivere al compimento del 16° anno, con l’autorizzazione dei genitori.

A tutti gli iscritti si chiede e si garantisce un regolare addestramento effettuato internamente o esternamente dall’associazione, oltre ai corsi A.I.B. organizzati dalla Protezione Civile Regionale.

I NOSTRI SERVIZI

Svolgiamo molti servizi di Protezione Civile, di antincendio e operiamo nelle emergenze che colpiscono il nostro territorio.

  • Per conto dell’Ente Parco del Conero svolgiamo un servizio di vigilanza e perlustrazione per l’avvistamento di incendi su tutta l’area interessata dal Parco.

  • Per conto della Regione Marche e della Provincia di Ancona, nei mesi di luglio, agosto e settembre siamo impegnati quotidianamente nella A.I.B. (Campagna Antincendio Boschiva Estiva).
  • Grazie alla Convenzione stipulata con il Comune di Ancona siamo in grado di offrire la nostra collaborazione per i servizi di vigilanza antincendio durante lo svolgimento di tutte le manifestazioni organizzate dal Comune di Ancona.

3351275815 -6-7-8

SEDE

Via Esino, 42 – Ancona

TELEFONO

3351275815 -6-7-8

EMAIL

vabmarche@gmail.com